salta ai contenuti

Coordinamento Enti Servizio Civile Bologna

 

Aderire al Copresc

Il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile - Co.Pr.E.S.C. di Bologna è, ai sensi dell'art.16 della legge regionale n.20 del 2003 e ai sensi dell'art.1 dello Statuto del Coordinamento stesso, un'associazione mista pubblico privata senza fine di lucro.
Le finalità del Coordinamento sono la valorizzazione, la promozione e lo sviluppo del servizio civile sul territorio provinciale.

Possono aderire al Coordinamento, ai sensi dell'art.7 dello Statuto, enti ed istituzioni pubbliche, sia singolarmente sia in forma associata, ed enti privati, sia singolarmente sia in forma associata, che:

  • abbiano sede legale ed operino sul territorio provinciale
  • siano caratterizzati per l'assenza di scopo di lucro
  • abbiano fini istituzionali corrispondenti alle finalità del servizio civile indicate nell'art.2 della legge regionale n.20 del 2003
  • condividano le finalità del Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile indicate nell'art.6 dello Statuto


Per aderire al Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile - Co.Pr.E.S.C. di Bologna è necessario fare richiesta di adesione utilizzando il modulo Richiesta di Adesione di seguito allegato.
Il modulo va compilato su carta intestata dell'Ente che fa richiesta, firmato in originale dal legale rappresentante dell'Ente ed inviato al Consiglio del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Bologna.
Al modulo vanno allegati:

  • delibera dell'organo direttivo dell'ente attestante la volontà dell'ente di aderire al Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile - Co.Pr.E.S.C. di Bologna e l'accettazione di quanto espresso nell'Atto Costitutivo e nello Statuto dell'Associazione Co.Pr.E.S.C.


Per i soli Enti privati:

  • copia dello Statuto dell'Ente che fa richiesta


Una volta ricevuta la domanda di adesione il consiglio direttivo del Copresc valuterà la documentazione e provvederà ad inviare una risposta all'ente richiedente.

 
 
Documenti allegati:
 

Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile - Copresc di Bologna
c/o Città metropolitana di Bologna - via S. Felice 25 - 1° piano

Tel. 051 659 9261 Fax 051 659 8620
E-mail: serviziocivilebologna@gmail.com

 
 
torna ai contenuti torna all'inizio