BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2018

I giovani che hanno partecipato alle selezioni e sono risultati idonei non selezionati possono spostarsi su un altro progetto con posti liberi. Di seguito l'elenco dei posti vacanti, se trovi un progetto che ti interessa contatta l'ente titolare del progetto e chiedi di poterti spostare su quel progetto. Se l'ente accetta dovrai richiedere il modulo di domanda al primo ente e portarlo al nuovo ente per spostarti di graduatoria.

ELENCO POSTI VACANTI A BOLOGNA

- CASA SANTA CHIARA SOC. COOP. SOCIALE Condivisione e servizio nei gruppi famiglia per persone con disabilità intellettiva - 4 POSTI (1 posto a Prunaro di Budrio, 1 posto a Villanova di CAstenaso, 1 posto in Via N. Sauro, 1 posto in Via Saragozza 112)

- ASSOCIAZIONE CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA - EMILIA ROMAGNA Liberi di essere Ente - 2 posti (sede Granarolo Dell'Emilia)

- Comune di Monte San Pietro Il volontario civile, la comunità e la rete dei servizi alla persona: partecipazione e solidarietà - 1 posto

- Cooperativa Sociale Bologna Integrazione Onlus a marchio Anffas 18Percorsi di inclusione dai servizi per le persone disabili al territorio - 3 posti

- Cooperativa sociale Società Dolce Inclusivamente - 2 posti

- Educare e crescere soc.coop.soc Un viaggio inaspettato - 2 posti (sede di Ozzano dell'Emilia)

- La Venenta Società Cooperativa Sociale Onlus Volontario...per Amore - 4 posti (ARGELATO, SAN GIORGIO DI PIANO)

- Comune di San Lazzaro di Savena Forever young - 2 posti

- Vides Avanti il prossimo - 5 (abbiamo ancora 3 posti su 6 in via Jacopo della quercia 5 e 2 posti su 4 in via san Savino)

- Caritas INSIEME AL CENTRO-BOLOGNA - 3 posti

- FOCSIV - AIFO A scuola di sviluppo sostenibile - 2 posti

Di seguito l'ELENCO COMPLETO di tutti i progetti e i posti disponibili sul territorio metropolitano di Bologna: sono suddivisi per area d'intervento.

Cliccando sul titolo del progetto si apre una scheda descrittiva per avere maggiori informazioni.

AREA AMBIENTE / PATRIMONIO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA - 4 PROGETTI e 13 POSTI

AREA ASSISTENZA - 54 PROGETTI e 352 POSTI

AREA EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE / EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE E DELLO SPORT - 44 PROGETTI e 239 POSTI

AREA PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE / PATRIMONIO STORICO, ARTISTICO E CULTURALE - 9 PROGETTI e 74 POSTI