BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2018

Si è chiuso il 28/9/18 il bando di servizio civile universale.

TESTO BANDO DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Per completare la richiesta di partecipazione è obbligatorio partecipare alle prove di selezione: controlla le date e gli orari sul sito dell'ente titolare del progetto scelto.

Prima di partecipare alle selezioni ti consigliamo di:

- leggere i criteri di selezione per sapere cosa ti chiederanno di fare e di cosa ti chederanno di parlare;

- sapere che cos'è il servizio civile;

- conoscere che cosa fa l'ente titolare del progetto scelto;

- leggere attentamente il progetto per cui ci si è candidati;

- saper motivare la propria scelta rispetto al servizio civile, all'ente e al progetto;

- pensare a tutte le esperienze/corsi/competenze che possono essere utili a svolgere le attività previste dal progetto.

Di seguito l'ELENCO COMPLETO di tutti i progetti e i posti disponibili sul territorio metropolitano di Bologna: sono suddivisi per area d'intervento.

MONITORAGGIO ONLINE DELLE DOMANDE RICEVUTE DA OGNI PROGETTO:  consulta

Cliccando sul titolo del progetto si apre una scheda descrittiva per avere maggiori informazioni.

AREA AMBIENTE / PATRIMONIO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA - 4 PROGETTI e 13 POSTI

AREA ASSISTENZA - 54 PROGETTI e 352 POSTI

AREA EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE / EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE E DELLO SPORT - 44 PROGETTI e 239 POSTI

AREA PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE / PATRIMONIO STORICO, ARTISTICO E CULTURALE - 9 PROGETTI e 74 POSTI